Fendi sfila nella magia di Roma per festeggiare i 90 anni


Cari amici, oggi voglio raccontarvi uno degli eventi più spettacolari del 2016 e non solo, un evento che rimarrà sicuramente nella storia della moda italiana: la sfilata di Fendi a Fontana di Trevi a Roma per festeggiare i 90 anni della maison.

Il direttore creativo Karl Lagerfeld ha ideato la collezione con maestria ed eleganza. Le modelle sembravano camminare sull’acqua, in quella che fu la cornice della “Dolce Vita” nel 1960. Marmi, fontane e Roma hanno fatto sfilare le modelle in un’atmosfera incantevole in uno dei monumenti più famosi del mondo, al quale Fendi ha fatto da mecenate per il restauro.

La collezione autunno/inverno 2016/2017 si è ispirata alle fiabe nordiche, dal nome “Legends and Fairy Tales” ai particolari in pelliccia, con ricami floreali e trasparenze. Ad indossarle delle vere principesse del fashion come Bella Hadid e Kendall Jenner, a fare da pubblico solo 200 privilegiati.

Al termine della sfilata, Fendi ha organizzato una cena unica per 600 persone sulla terrazza del Pincio a Villa Borghese con il panorama mozzafiato su Roma, eterna e indimenticabile.

Ancora una volta la moda ha unito turismo e fashion. Roma è stata valorizzata e apprezzata anche durante questo evento.

Le polemiche non sono mancate  forse al solo scopo di spostare l’attenzione su questioni inutili invece che sul valore che Fendi ha dato a questa città meravigliosa che ultimamente sta soffrendo molto.

Lascio a voi i commenti di questo show memorabile attraverso le spettacolari foto.

 

Celebrities

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *