Idee per il ponte del 25 aprile


C’è un ponte vicino e ancora non sapete cosa fare? Ecco qui alcune idee originali per voi!

Siamo a fine aprile e la voglia di sole, mare e spiaggia già si fa sentire. E allora perchè non rischiare? Le previsioni meteo sono ancora incerte, ma noi ci muoviamo verso il sole e rotoliamo quindi verso sud. Da Roma sono facilmente raggiungibili posti di mare come San Felice Circeo, la costiera amalfitana, l’Argentario, ma anche l’Abruzzo e il Gargano.
Vorrei proporvi alcuni itinerari marittimi:

  1. Soggiorno a Pozzuoli o dintorni e gita di un giorno sulla splendida isola di Procida.
    Procida è una delle isole più affascinanti del Mar Tirreno e si può visitare facilmente in un giorno. Lasciatevi trasportare dalla brezza marina del porticciolo appena arrivati, poi addentratevi nei viottoli tra le casette colorate, ammirate il blu del mare che si fonde con il blu del cielo e assaporate il profumo dei piatti tipici napoletani.
    Potrete pernottare anche sul lago Patria, non distante da Pozzuoli, che si unisce al mare con una lingua di terra.
    Qui trovate gli orari e i prezzi dei traghetti da e per l’isola di Procida, e non solo.
  2. Un’alternativa può essere il soggiorno a Ischia. L’isola di Ischia è molto più grande di Procida e portando con voi un mezzo di trasporto potrete esplorarla bene in 3 giorni!!
    Vi consiglio di prenotare un albergo con spa, Ischia è famosa per le sue acque termali naturali, così il vostro week end si trasformerà in un momento di romantico relax!
  3. Infine, posso consigliarvi la zona dell’Argentario in Toscana e la meravigliosa isola del Giglio, dove potrete alloggiare sia nell’entroterra che sull’isola, attenti ai prezzi però!!

Come alternativa al mare ci sono posti di montagna, città da vedere, borghi da scoprire e le famose scampagnate da organizzare!

  1. Ristoro Mucciante a Castel del Monte (AQ) è il meglio dello street food abruzzese. Immerso nel Parco Nazionale del Gran Sasso, il Ristoro Mucciante offre barbecue e tavoli ai clienti per cuocere la carne di sua produzione sempre fresca e di ottima qualità, dalle salsicce ai famosi e succulenti arrosticini abruzzesi!! Perfetto per una scampagnata con gli amici.
    Attenzione però, svegliatevi presto, altrimenti tra carne e posti a sedere troverete il tutto esaurito!!
  2. E se piove? Questa alternativa bisogna sempre considerarla ed ecco qua che parte la lista di borghi e cittadine da visitare!!
    Nei dintorni di Roma c’è il borgo antico di Civita di Bagnoregio (VT), la “Città che muore”,  è un piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo. A Civita ci sono anche B&B dove pernottare a buon prezzo.

Ci sono ovviamente altri innumerevoli luoghi da visitare in occasione di questo week end di festa.
Trovate la soluzione migliore per voi considerando tutti i fattori principali per organizzare un fine settimana fuori (prezzi, recensioni, meteo, ecc..) e partite!!!

Affrettatevi, molti ci hanno già fatto un pensierino e le disponibilità sono molto limitate!!

Castello aragonese Ischia
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *