Jessica Minh Anh unisce la moda con il turismo


Jessica Minh Anh è una delle più famose e spettacolari organizzatrici di eventi. Dietro questo nome non si cela solo il fisico di una modella, ma una mente a dir poco geniale. Nata in Vietnam, cresciuta a Mosca, ha studiato a Kuala Lumpur, in Malesia, ha conseguito la laurea in Gran Bretagna e infine si è trasferita a Parigi dove risiede attualmente. Una cittadina del mondo, elemento che si riflette anche nella sua attività. Jessica è un’imprenditrice, fondatrice della J Model Management, stella emergente del fashion business e organizzatrice di sfilate di moda alquanto bizzarre e spettacolari.

Il suo segno particolare? La scelta di location straordinarie.

Jessica ha scelto il Tower Bridge di Londra, il One World Trade Center di New York City, le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur, il Grand Canyon americano, la Tour Eiffel di Parigi, i Gardens By The Bay di Singapore come luoghi unici dove dar vita a sfilate di moda originali su passerelle esclusive.

Il suo stile unico, inconfondibile e inimitabile l’ha resa famosa in tutto il mondo, anche agli occhi dei meno esperti. Lei stessa afferma in un’intervista:
“Non si tratta di semplici sfilate, dove la moda è di solito l’unica protagonista. Non ci sono solo i vestiti di stilisti famosi: qui anche l’arte e l’architettura recitano un ruolo importantissimo, perché gli show si tengono nelle più iconiche e straordinarie location del mondo. C’è dunque un insieme di fattori che, all’insegna della bellezza, si combinano tra loro, rendendo il tutto più interessante”.

La sua idea di moda è piuttosto differente. Per combattere la noia, Jessica si è inventata questo modo di fare moda. Ha trasformato panorami mozzafiato, monumenti antichi in eventi epocali del fashion show.
Secondo lei le fashion week sono ripetitive, ogni anno ci si aspetta sempre la stessa cosa, la stessa sfilata
con lo stesso andirivieni delle modelle negli stessi posti chiusi con pareti e soffitti bianchi. Lei ha creato qualcosa di diverso, la combinazione tra moda, cultura, viaggi e turismo.

A questi suoi successi manca l’Italia, a causa della complicata burocrazia, ma Jessica ha già favolosi progetti.

Jessica Minh Anh

Share