Sushi Roma


In cerca di un buon sushi? Volete deliziare i vostri palati con i piatti tipici della vera cucina giapponese? Ecco qui i due migliori da consigliarvi a Roma!!

 

Sushisen a Testaccio 

Definito come il vero ristorante giapponese, Sushisen a Testaccio è il più famoso a Roma. Il locale è molto accogliente in tipico stile zen. Ci sono due sale, una riservata al menu à la carte e una con il famoso “Kaitenzushi” (letteralmente sushi rotante), un nastro che fa scorrere piattini e singole porzioni di piatti che spaziano dal dolce al roll, nonchè prelibatezze speciali o del mese. Ogni piattino ha un colore diverso e una tabella posta su ogni tavolo spiega a quale prezzo corrisponde ogni colore. I cuochi, ovviamente giapponesi, indossano uniformi tradizionali e preparano i piatti davanti ai clienti nella zona del Kaitenzushi. Se vi capita l’occasione, date un’occhiata alla proprietaria: una signora che indossa il tipico Kimono giapponese e i geta (sandali di legno che producono un suono caratteristico). Verrete quindi trasportati in una piccola oasi giapponese, servizio impeccabile e cibo di alta qualità. Il sushi è uno dei migliori che io abbia mai mangiato!
La sensazione di questo pesce crudo rimarrà impresso per molto tempo al vostro senso raffinato del gusto.
Vi consiglio la prenotazione ai tavoli se non volete fare la fila. Attenzione però, i posti intorno al Kaitenzushi non possono essere prenotati. Chi tardi arriva, male alloggia!!
Ottimo rapporto qualità prezzo, un’esperienza da gustare, e non solo una volta nella vita.

Il mio consiglio: barca grande di sushi con sashimi, roll, tempura. Katsudon: cotoletta di maiale impanata e fritta (ovvero il tonkatsu), uova che generalmente vengono versate sul piatto da sbattute e crude e condimenti vari da versare sul riso caldo.

Date un’occhiata al menu qui sotto e scoprite tutti gli eventi, tra cui le master class!

Sito Web

Sushisen 
Via Giulietti Giuseppe, 21A
00154 Roma
Tel. 06 575 6945


 

 

Temakinho Roma Monti e Borgo

Quando siete alla ricerca di qualcosa di unico, eccezionale, straordinario e niente vi soddisfa, cercate la cucina fusion. Temakinho a Roma ne è un esempio da provare assolutamente.
Qui l’allegria della cucina brasiliana si incontra con l’arte culinaria del Giappone per creare una delle delizie moderne più ricercate. Temakinho infatti si trova solo a Milano (Navigli e Brera), a Roma (Monti e Borgo) e a Ibiza (Marina Botafoch) ed è sempre al completo. Si possono prenotare tavoli a pranzo e a cena tramite l’App Temakinho, ma trovare un tavolo per la sera stessa è praticamente impossibile!

Temakinho
è incontro, sole, spiaggia e novità. Sarete catapultati in un’ambiente particolare, dettagliatamente curato, dai camerieri brasiliani, i cocktail caratteristici come la Caipirinha e la Caipiroska, alle tartar, sushi roll giapponesi.
Questo strano mix ha origine nella storia dell’immigrazione di questi due paesi apparentemente così lontani tra di loro e noi lo ritroviamo nel sapore tra salmone e nachos, caçhaca e gambero impanato.
Pesce di una qualità straordinaria, il crudo vi si scioglierà in bocca e la forza dei cocktail risveglierà le vostre anime cittadine annoiate e stressate.

Il mio consiglio: roll con tartar di salmone, Philadelphia, erba cipollina, avocado e scaglie di mandorle sopra (Salmão Gostoso), roll con gambero impanato, erba cipollina, farina di tempura soffiata e salsa agrodolce (Camarão Empanado), roll con tartar di salmone, Philadelphia, erba cipollina e nachos messicani sopra e peperoncino messicano a scelta (Salmão Mexicano).

Visitate la pagina qui linkata, scaricate l’App e prenotate una delle esperienze più uniche per gli amanti del sushi. Attenzione: diffidate delle imitazioni a Roma!!
Sito Web

Temakinho Roma Monti
Via dei Serpenti, 16 00184 Roma
Tel. 06 4201 6656
Chef: Claudio Marcos Moreira Madia.

Temakinho Roma Borgo
Borgo Angelico, 30 00193 Rome
Tel. 06 92919949
Chef: Caio Freitas de Moura Machado.

Salmao Gostoso Salmao Mexicano
  

Share