The Race Club Roma tra motori e cocktail


Stasera voglio condividere con voi la mia piacevole serata al the Race Club Roma al Colosseo. Ho scoperto questo cocktail bar tramite il passaparola di amici e la pagina Facebook e ne sono rimasta veramente colpita.

Il The Race Club è uno speakeasy, un club privato a due passi dal Colosseo, che da fuori non si fa notare, non essendoci nè un’insegna, nè un logo che lo identificano, ma solo una porta nera. Per entrare, bisogna suonare il campanello.

Entrando, si nota subito che il locale ha a che fare con i motori: ci sono motociclette in esposizione come in un’officina d’epoca. I proprietari Diego e Dario Ferracani accolgono i clienti all’entrata e li accompagnano nella sala del locale al piano inferiore. Qui un universo sorprendente ci attende, tutto è arredato all’insegna dei motori, il design è molto curato e ricercato.

La cosa che balza subito agli occhi è la frase dietro al bancone del bar.

Io e Simone ci siamo accomodati al bancone, proprio a stretto contatto con il barman, perché ci piace scoprire, imparare e veder creare i cocktail. Il barman, non deve solo essere bravo e professionista, ma deve anche essere in grado di conversare amichevolmente con il cliente, facendogli gustare i cocktail e trasmettendogli la sua passione per la mixology. Abbiamo bevuto un Rob Roy, un Mint Julep e un Old Pal tutti a base whiskey. Davvero buonissimi!

Al the Race Club potrete intrattenervi con gli amici anche per eventi privati, diventando così un posto speciale dove festeggiare le occasioni più importanti, ma è anche disponibile per meeting, brunch aziendali e shooting.

“L’ambiente finale così creato, con angoli relax, momenti ed eventi culturali, Masterclass e Degustazioni, Show e band live, fa sentire il socio del The Race Club parte di una famiglia”.

The Race Club Roma
Via Labicana, 52 00184
Tel.: 0696044048

Aperto tutti i giorni dalle 22:00 alle 3:00.

Info ed eventi sulla pagina Facebook

  


The race club interni

the race club roma

Share